Come funziona il test

Rispondi alle domande che troverai individuando la risposta che più si avvicina alla realtà del tuo sito. Valuta ogni aspetto nella maniera più imparziale possibile per avere un risultato finale obiettivo.

Cosidera che i contenuti che si vedono spesso possono portare a distorsioni valutative verso gli estremi (molto bello, molto brutto) oppure acritiche (è sempre stato così, ha sempre funzionato).

Mettiti comodo: il test durerà solo pochi minuti!

Gli aspetti che andremo ad analizzare sono:

  • appeal generale
  • funzionalità commerciali e di vendita
  • qualità dei contenuti
  • funzionalità tecniche
  • strategie promozionali

Alla fine del test riceverai gratuitamente una valutazione del tuo sito, con un punteggio di merito generale e un punteggio per ogni singola area analizzata. I risultati saranno inseriti all'interno di un grafico per facilitarti nella lettura dei dati.

Risultato statistiche test sito web

Ti verranno forniti, sulla base delle tue risposte, alcuni suggerimenti per migliorare la tua presenza sul web. Ti segnaleremo anche le criticità da risolvere in fretta, indicandoti le priorità di intervento.

Consigli e criticità test sito web

Prima di cominciare

Apri una scheda del browser oltre a quella del test e vai sul tuo sito: potrai così analizzarlo semplicemente passando da una all'altra.

Tieni a portata di mano uno smartphone: ti servirà per valutare il tipo di risposta del tuo sito anche dai dispositivi mobile.

Alla fine del test ti forniremo, sulla base delle tue risposte, alcuni utili consigli per migliorare le prestazioni del tuo sito.